Vite al centro
[yasr_visitor_votes size=”large”] Vite al centro di Nicola Zambelli e Fabio FerreroItalia, 2014, 76′
Il documentario nasce dal bisogno di mostrare la trasformazione del mondo familiare partendo da una riflessione sul lavoro femminile nei centri commerciali, presenza costante nelle periferie urbane (di Brescia così come di tutta Italia) e risorsa occupazionale per i giovani in cerca di impiego in un momento di grande crisi.
Nicola Zambelli
Lavora come videomaker e consulente in comunicazione visuale per enti ed aziende. Dopo la laurea in Filosofia ermeneutica ha collaborato con la web tv CTV di Brescia, E-polis Quotidiani e, nel corso degli anni, ha realizzato diversi documentari tra Italia e Balcani. Insieme ad Andrea Paco Mariani, nel 2011 realizza “Tomorrow’s land. How we decided to tear down the invisible wall”. Nel 2011 e 2012 è stato web tv editor al Teatro Piccolo di Milano.
Fabio Ferrero
Regista ed autore teatrale, collabora con enti ed aziende, in particolare con la Fondazione per il Libro di Torino e il Comitato Italia 150. E’ laureato in Filosofia estetica, specializzando in Comunicazione e culture dei media e diplomato alla SDAC di Genova dove è stato assistente alla regia di Giuseppe Ferrara e Lorenzo Vignolo. Ha scritto due testi teatrali andati in scena al teatro della Tosse di Genova e al teatro Eliseo di Roma. Ha curato per tre anni un progetto sperimentale di redazione televisiva presso il carcere di Saluzzo.