“enArmonía” Descifrando la d̶i̶s̶capacidad

“enArmonía” Descifrando la d̶i̶s̶capacidad, María Cazallas, Spagna, 2023, 15’

In un mondo pieno di avversità, tre persone disabili trovano nella musica un mezzo di sviluppo personale ed emotivo che li fa sentire vivi e capaci di realizzare tutto ciò che si prefiggono. “enARMONÍA” è un cortometraggio documentario che racconta dall’interno la realtà quotidiana di 3 persone con d̶i̶s̶abilità e di come hanno trovato in una scuola di musica nella loro città, Toledo in Spagna, un modo per dimostrare a se stessi e agli altri che sono capaci superare le barriere e iniziare a vedere il bicchiere mezzo pieno nel complicato percorso che hanno dovuto percorrere.

In a world full of adversity, three disabled people find in music a means of personal and emotional development that makes them feel alive and capable of achieving everything they set their sights on. “enARMONÍA” is a short documentary film that tells from the inside the daily reality of 3 people with d̶i̶s̶abilities and how they found in a music school in their city, Toledo, Spain, a way to prove to themselves and others that they are capable overcome barriers and begin to see the glass half full in the complicated path they had to travel.

Maria Cazallas

Maria Cazalls

María Cazallas, nata a Puertollano e cresciuta nella città di Toledo. Il suo desiderio di mostrare le persone e i problemi che vivono in silenzio nella società è nato grazie a suo fratello Fausto e all’associazione Down Toledo, dove è cresciuta.
Dopo essersi trasferita a Madrid per specializzarsi nel mondo dell’audiovisivo, ha iniziato la sua carriera nel mondo del documentario con enARMONÍA, dove riflette la vita di 3 persone vicine, che la società rifiuta perché disabili, e loro, attraverso la musica, mostrano che nessuna disabilità ha dei limiti.

SOSTIENI IL MEDITERRANEO VIDEO FESTIVAL!

Anche un euro può cambiare la nostra storia